CALCINAIA. Inaugurato il nuovo negozio de La Barberia; al taglio del nastro il Sindaco Cristiano Alderigi e l’assessore al commercio Flavio Tani.
Nell’antico borgo di Calcinaia, splende una nuova stella, dopo l’inaugurazione nel 2020 il negozio di Acconciature maschili a Calcinaia: La Barberia, cambia sede e si trasferisce in via Vittorio Emanuele. La nuova accoglienza che ha mantenuto il suo stile unico, innovativo, ma con richiami dell’antica tradizione del settore, ha aperto i battenti alle 16 di domenica 14 febbraio nella centralissima Via Vittorio Emanuele a Calcinaia. Ha tagliare il nastro insieme alla titolare Giovanna Distasio le figlie Clarissa e Melania, Sara, i due collaboratori, Dennis e Samuele anche Il Sindaco Cristiano Alderigi ed il vice Sindaco ed Assessore al commercio Flavio Tani.
Una scelta imprenditoriale davvero particolare, quella di dar vita prima e trasferire successivamente un’attività in piena crisi pandemica. “Era il momento”- ci dice la titolare,- “ho capito che il passo importante doveva essere fatto nel periodo in cui è stato attuato, fortunatamente i risultati ci stanno dando ragione, anche se gli obbiettivi devono essere raggiunti e confermati”. “Perché a Calcinaia?” – continua la titolare – “perché qui vivo, il paese mi ha dato modo di crescere e gli sono riconoscente, anche se è molta la clientela che giunge da fuori comune, potevo tranquillamente migrare, la mia è stata una scelta anche di cuore legata al territorio. Adesso – collude Giovanna – gli strumenti messi un atto per cogliere i risultati sperati ci sono tutti, ci daremo da fare come nel nostro stile, proponendo sempre quanto le nuove tendenze mettono a disposizione e per chi lo desidera lo stile classico”.
C’è chi va ma anche chi resta investendo sul territorio, un bel segnale, questa la domanda che abbiamo rivolto al sindaco Alderigi, che risponde: “Complimenti ad una imprenditrice come Giovanna, che ha avuto la forza in un momento così particolare di investire sul territorio”. Il resto dell’intervista nel video.
La via principale di Calcinaia si arricchisce, questo il commento dell’assessore Tani: “il commercio di Calcinaia può dare buoni risultati, ci auguriamo che li 2021 sia il trampolino di lancio per ulteriori iniziative, quello di Giovanna è un messaggio di straordinaria speranza. Il resto dell’intervista da seguire nel video, dove è presente l’intervento della titolare Giovanna Distasio”. Sotto a seguire il video: