CALCINAIA. Non è detto che tutti siano stati raggiunti dalla consegna, per chi non le avesse ricevute martidì 24 sono a disposizione presso alcuni sportelli:
La distribuzione delle mascherine KN95 è stata ultimata – riporta un comunicato comunale – . E forse è stata molto più di una semplice distribuzione. Il clima di coesione, la comunione di intenti, la possibilità perlomeno di vedersi ha riunito magari non in senso fisico, ma sicuramente emotivo, tutte le associazioni ch fanno parte del Tavolo Sociale del Comune di Calcinaia.
I volontari della Protezione Civile e della Pro Assistenza Calcinaia, della Pubblica Assistenza di Fornacette, della Misericordia di Fornacette, dell’Auser, dell’Associazione Saheb, della Fratres Calcinaia e dell’Avis Fornmacette, della San Vincenzo De Paoli di Calcinaia, delle Parrocchie di Calcinaia e Fornacette, dell’Associazione 56012 W Le Fornacette e di Aiuta Molunga, sono quelli che in collaborazione con l’amministrazione hanno suonato a tutte le case del territorio per consegnare le mascherine seguendo la zona di competenza che gli era stata assegnata”.
“Una prova di collaborazione – si riporta nel documento comunale – sensazionale che sottolinea quanto sia fortunatamente forte il tessuto sociale del nostro Comune.
L’amministrazione per questo motivo intende ringraziare sentitamente tutte le associazioni e tutti i volontari che hanno contribuito alla distribuzione.
Detto questo ci sono state anche persone e famiglie che non sono state trovate in casa e per questo non hanno ricevuto la dotazione di dispositivi di protezione KN95 (un pacco da 5 mascherine per ogni componente del nucleo familiare) che gli spettava”.
“Per tutti questi residenti, adeguatamente evidenziati nelle liste consegnate dalle varie associazioni, – si precisa nel documento comunale – è comunque prevista un ulteriore distribuzione che stavolta avverrà in due punti in due punti distinti del territorio comunale, precisamente presso il Palazzo Comunale (tramite apposito sportello posizionato all’ingresso di Sala Orsini) e presso il Centro M. Montessori in via Morandi, 1 (tramite sportello segnala visibilmente all’ingresso del Centro).
Questi i giorni indicati per la consegna delle mascherine KN95 ai soli residenti che NON le hanno ricevute a casa (i cittadini che le hanno già ricevute infatti figurano nelle liste dei volontari che le hanno distribuite):
Presso lo sportello al Centro M. Montessori, via Morandi a Fornacette
Martedì 24 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Mercoledì 25 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Presso lo sportello di Sala Orsini di fianco all’ingresso principale del Comune di Calcinaia
Giovedì 26 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Venerdì 27 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00″
“Coloro che risultano positivi o in quarantena o coloro che non potranno ritirare le proprie confezioni di mascherine in nessuna di queste date possono inviare una mail a questo indirizzo [email protected] indicando il proprio numero di cellulare, nome e cognome. I nominativi – conclude la comunicazione comunale – saranno ricontattati e verrà stabilito un nuovo giorno per il ritiro.
Qua sotto le foto della distribuzione casa per casa delle mascherine KN95 da parte delle associazioni del territorio”.