CALCINAIA. Ci hanno rilasciato diverse dichiarazioni i consiglieri leghisti all’opposizione del comune di Calcinaia: Debora Sforza, Daniele Ranfagni e Marco Buggiani, hanno puntato l’attenzione su uno dei lavori attesi, a cui i cittadini della comune tengono particolarmente: il ponte sull’Arno.
Sono diversi i punti di vista su cui la forza politica esprime il suo giudizio, la prima critica nei confronti dell’amministrazione è riferita alla lungaggine degli affidamenti dei lavori, a seguire le pensiline obsolete che potrebbero essere elementi di instabilità e quindi pericolo per l’attraversamento pedonale, altra critica sollevata è relativa alla disconnessione delle due aree di Calcinaia, da una parte Oltrarno dall’altra il centro storico, per questo la forza di centro destra, farà richiesta nel prossimo consiglio comunale di un bus navetta che colleghi le due aree. Nel primo video i tre consiglieri espongono il loro punto di vista sull’argomento, nella seconda video dichiarazione, un altro tema, già avviato dalla lista Con Calcinaia e Fornacette.
Nella seconda video dichiarazione, Marco Buggiani (Lega) espone in brevi e chiare battute il suo punto di vista sulla rinegoziazione dei mutui, rinegoziazione che produrrebbero interessi che andrebbero a pesare considerevolmente sulla tassazione dei cittadini. “Non vedo perchè – dice Buggiani – dobbiamo rimodulare i finanziamenti quando in cassa abbiamo il necessario per non farlo”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
 Â