CALCINAIA. A far parlare ancora di se come un divo del cinema è l’incrocio di via Fratelli Rosselli, via del Marrucco, che si interseca con la variante di Calcinaia.
Se molti lo ricordano come l’incrocio pericoloso questa volta paradossalmente è la troppa prudenza a rendersi protagonista.
Il semaforo che di recente è stato dotato di apparecchiature di rilevazione di infrazioni, da diversi giorni non funziona.
Gli automobilisti, tratti probabilmente in inganno dal fatto che non vedendo comparire il verde si fermano prudentemente all’incrocio, creando anche code di decine di metri, altri automobilisti capendo che il semaforo è spento, invitano attraverso l’uso dei clacson alla prosecuzione della marcia di chi li precede. Questo fa si che dalle 7 del mattino fino al tramonto quando è ben visibile che i semafori sono spenti, che gli abitanti del luogo siano allietati dagli sgradevoli suoni acustici emessi dalle vetture.
Alcuni giorni fa sul portale ufficiale del comune di Calcinaia si leggeva: “Si comunica ai cittadini che l’impianto semaforico dotato di due vista-red evolution e situato all’incrocio tra via Circonvallazione Sp2 con via del Marrucco non è al momento funzionante. I tecnici di Enel sono a lavoro per individuare e riparare quanto prima il guasto.”
AGGIORNAMENTO
Da fonti comunali apprendiamo che il semaforo verrà riacceso domani