Contro la violenza sulle donne, la Sartoria della Solidarietà lancia un appello.
Il 25 novembre una cascata purpurea di fiori si riverserà nelle vetrine dei negozi del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e Fornacette.
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Sartoria della Solidarietà si è offerta di creare, con la stoffa, tanti fiori quanto possibile per colorare le vie del territorio e innalzare il livello di attenzione sul grave fenomeno della violenza maschile contro le donne. L’associazione partecipa anche all’iniziativa “Fiori Rossi contro la violenza, per i diritti delle donne” promossa dalla Casa della Donna di Pisa.
La Sartoria, sostenuta dal Comune di Calcinaia, lancia quindi un appello a tutti: chiunque possegga stoffa rossa, d’avanzo o che non usa più, può donarla all’Associazione per contribuire alla realizzazione di questa bella impresa. Le stoffe possono essere di vari tipi: stoffa cotone, tulle, pannolenci, seta, matasse di cotone per l’uncinetto e chi più ne ha più ne metta.
Il materiale può essere consegnato presso:
- Sede della Sartoria della Solidarietà in via E.Curiel 7 di
Fornacette il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15.00 alle 18.00 - Sede SPI-CGIL di Calcinaia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.30
- Comune di Calcinaia, Ufficio sulla destra dell’ingresso
al Municipio, fuori dal comune, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - Negozi del territorio facenti parte del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia e Fornacette.
Si approfitta per ricordare che nel Comune di Calcinaia è attivo il servizio Vanessa, lo sportello di ascolto per la violenza di genere predisposto dalla Pubblica Assistenza Fornacette e la Pro Assistenza Calcinaia.