Sul territorio comunale caditoie otturate dal fogliame e dalla terra: richiesti interventi per sanare le criticità una volta per tutte.
TERRICCIOLA – Con comunicato stampa, il gruppo di minoranza Terricciola SiCura, si espone sulle caditoie otturate nel territorio comunale, chiedendo un intervento tempestivo e risolutivo. Così si legge:
“Sul territorio comunale di Terricciola alcune feritoie per lo scolo delle acque piovane sono del tutto otturate dal fogliame e dalla terra, con il conseguente rischio nelle giornate piovose di allagamenti delle strade e danni alle abitazioni e alle strutture private, oltre a creare rischi alla circolazione.
Nonostante le nostre precedenti segnalazioni e l’ultima interrogazione presentata, il problema delle feritoie otturate persiste ancora. Chiediamo vengano presi subito dei provvedimenti per sanare le criticità sopraelencate una volta per tutte.
Per questo motivo abbiamo presentato un’altra interrogazione: quali interventi sono stati programmati, ad oggi, dall’amministrazione comunale per risolvere i problemi? Non sarebbe opportuno emanare tempestivamente disposizioni agli uffici al fine di ripristinare le condizioni di funzionamento delle feritoie di scolo? Anche perché vogliamo rivelare un segreto al comune – scrivono – prevenire è meglio che curare!”.
Fonte: Terricciola SiCura