La sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, rivolge il suo personale pensiero all’amica e compagna di scuola Francesca Martini, deceduta a soli 34 anni, dandole l’ultimo saluto a nome suo e di tutta la comunità.
PONSACCO – Ponsacco piange la prematura scomparsa di Francesca Martini, deceduta ieri, venerdì 30 dicembre, a soli 34 anni.
Con un post pubblico, anche la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, ha rivolto un pensiero più intimo e personale all’amica e compagna di scuola, divenuta negli anni una figura simbolo e punto di riferimento per tutta la comunità ponsacchina, nonostante la giovane età.
“Con immenso dolore ho appreso la notizia della scomparsa di Francesca Martini Francesca è stata una vera eroina, ha combattuto la malattia a testa alta, senza mai darsi per vinta e dimostrando un attaccamento immenso alla vita – scrive Brogi.
La conoscevo dai tempi delle scuole medie e con lei ho condiviso gli anni del liceo. Era una ragazza intelligente e determinata.
Ha sempre raggiunto ottimi risultati negli studi. Non ha mai smesso di leggere e studiare e ancora non molto tempo fa aveva vinto un concorso in Regione Toscana.
Nella sua breve vita ha fatto moltissime cose belle che lasceranno un segno in tutti noi. La sua passione per la politica l’aveva portata a candidarsi alle ultime elezioni amministrative, (VIDEO INTERVISTA DI VTREND, CLICA QUI) mentre il suo continuo impegno verso il prossimo, l’aveva portata a fondare l’associazione Lavorora assieme a sua sorella Chiara, attraverso la quale molte persone avevano trovato aiuto e sostegno.
Impossibile poi dimenticare il suo amore per gli animali. Nonostante questa vita ingiusta, l’abbia portata via troppo troppo presto, Francesca ha lasciato un segno indelebile in tutti quelli che l’hanno conosciuta e nell’intera cittadina di Ponsacco.
Alla sua famiglia e a tutte le persone a lei care, rivolgo le mie più sentite condoglianze. Ciao Francesca, non ti dimenticheremo mai”.