Il giovane si è intromesso senza ragione in una pacifica discussione tra due uomini, brandendo una sedia e ferendone uno: dopo i controlli, trovato anche in possesso di oggetti rubati.
PISA – Nel pomeriggio di ieri – venerdì 23 settembre – una pattuglia della Squadra Mobile della Questura, di passaggio in zona portici di viale Gramsci ed in servizio in abiti civili per scopi investigativi, ha notato un trambusto tra le sedie e i tavolini di un esercizio commerciale che l’ha spinta ad intervenire bloccando un giovane extracomunitario che, brandendo una sedia, aveva colpito un altro avventore del locale.
Le parti sono state immediatamente separate e la vittima, un 33enne di origini sudamericane, è stata invitata a farsi refertare per lesioni subite e a sporgere la relativa denuncia in Questura.
L’aggressore, peraltro sconosciuto alla vittima e intromessosi senza motivo in una pacifica discussione tra il sudamericano e un terzo soggetto, è stato portato in Questura per i successivi adempimenti.
Il soggetto è stato dunque identificato per un 17enne di origini maghrebine, a suo dire sbarcato da poche settimane sulle coste della Sicilia:
oltre alla denuncia per lesioni aggravate nei confronti del sudamericano, è stato anche denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di due telefoni cellulari, rubati rispettivamente a vittime di Pisa e di Massa. La refurtiva sarà presto restituita ai legittimi proprietari.