Uso sconsiderato dei botti, numerosi danni durante i festeggiamenti di Capodanno. La sindaca invita gli autori di questi gesti a riflettere su quanto accaduto e sottolinea l’importanza di rispettare il territorio.
CAPANNOLI. Bidoni dei rifiuti distrutti, bottiglie in frantumi nelle piazze e lungo le strade. La denuncia della sindaca Cecchini: “I festeggiamenti di fine anno e in particolare l’uso sconsiderato dei botti ci consegnano diversi danni a beni pubblici e non. Ho sempre evitato ordinanze di divieto dell’uso dei botti su area pubblica, ma queste conseguenze impongono in futuro una riflessione. Purtroppo la cattiveria e la mancanza di rispetto delle cose di tutti ha superato di gran lunga l’educazione e la consapevolezza delle conseguenze dei gesti “pensati ad arte” per pubblicizzare le ganzate (fortunatamente) di pochi.”
Ha scritto su Facebook, Cecchini: “A chi ha fatto queste bravate, che di sicuro relazionerà alle forze dell’ordine, dico di riflettere su quanto accaduto. Come ha detto il presidente Mattarella rivolgendosi ai giovani parlando della guida dell’auto “…il futuro è nelle vostre mani”, vi dico che anche il territorio in cui vivete è nelle vostre mani e lo sarà in quelle dei vostri figli. “Voglio sperare che situazioni del genere non accadano più e che i coetanei degli autori di questi gesti si indignino. Benvenuto 2023!”
E' accaduto nella serata di ieri, sabato 23 novembre.
Un incendio è divampato in un'abitazione sita in Via Odoardo Bartalini nel Comune di San Giuliano Terme....
Derby toscano amaro per il Pisa, la Carrarese esulta al fotofinish
Nel derby toscano allo Stadio dei Marmi, la Carrarese conquista una vittoria preziosa contro...
La notizia della sua scomparsa ha gettato nel dolore e nello sconforto familiari, amici e conoscenti.Â
L’intera comunità di Ponte a Serraglio (frazione del comune...
È stato il primo operatore in Regione Toscana ad aver effettuato la colangio pancreatoscopia con coledocoscopio dedicato.
Il dottor Matteo Blois, già a capo della...
La triste notizia si è diffusa rapidamente in paese, suscitando profondo cordoglio.
L'intera comunità di Capannoli si è svegliata con la triste notizia della prematura...
L'uomo è caduto in una zona impervia ed è stato aviotrasportato all'ospedale di Siena.
Grave incidente per un uomo durante una battuta di caccia in...
Il conducente dell'automobile è stato trasferito in codice giallo all'ospedale.
Paura sulle strade della Valdera, dove una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è...
Ecco tutti i passaggi per identificare e sventare possibili truffe telefoniche che diverse persone, compresi alcuni membri della nostra redazione, stanno ricevendo.
Se hai aperto...
Denunciati per truffa due soggetti che, attraverso pubblicità ingannevole, mettevano in vendita una caldaia ad alta efficienza energetica. Eseguito un sequestro finalizzato alla confisca...
Un albero caduto ha bloccato la circolazione in Fi-Pi-Li questa mattina, 20 novembre: attenzione al forte vento.
Come informano gli automobilisti in circolazione sulla strada...