VALDERA. Tenta di aggredire e minaccia di morte la ex compagna; stalker arrestato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI) hanno arrestato un soggetto con l’accusa di atti persecutori e danneggiamento aggravato. Il fatto è avvenuto in un Comune della Valdera, nella serata di ieri, allorquando un uomo – in grave stato di alterazione psicofisica – non accettando la fine della relazione sentimentale, si è recato più volte presso l’abitazione della ex, lanciando oggetti, quali bottiglie e fioriere, verso i vetri delle finestre, mandandoli in frantumi. Inoltre, si è scagliato fisicamente contro la porta d’ingresso dell’abitazione e le porte finestre, prendendole a calci e a spallate e danneggiandole gravemente. L’uomo è stato sorpreso in flagranza dai militari intervenuti, mentre stava per scagliare un’altra bottiglia verso l’abitazione della ex compagna e, anche in loro presenza, ha continuato ripetutamente a insultare e minacciare di morte la donna che ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale Lotti di Pontedera.
I militari dell’Arma, che procedono sempre in questi casi con il supporto della “Task Force” specializzata costituita a livello provinciale per il contrasto alla violenza di genere, sono riusciti a bloccare l’uomo e a condurlo in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa