VICOPISANO. Quei cinque ragazzi non ci hanno pensato un secondo in più: ciò che importava era salvare la vita ad una ragazza.
Un incidente stradale che ha coinvolto una ragazza nel giorno dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre, sulla via Provinciale Francesca Nord, ci ha lasciato un grande esempio da seguire.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, al rientro da una serata con gli amici, intorno alle 4.30, una 23enne di Bientina ha perso il controllo della sua auto e si è schiantata contro una recinzione. E’ riuscita ad uscire da sola dall’abitacolo, ma dopo pochi metri è svenuta.
Il lieto fine arriva quando cinque ragazzi, sui vent’anni, di San Frediano a Settimo vedono l’auto distrutta e la ragazza esanime sul ciglio della strada. Immediatamente allertano i soccorsi.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, la bontà di questi ragazzi si è fatta notare anche in un altro gesto: la mamma della ragazza aveva provato più volte a chiamarla dopo che un sistema di allerta installato sull’auto aveva segnalato anomalie significative del mezzo. Ad un certo punto, uno dei ragazzi ha risposto alla mamma e si è offerto, con un altro di loro, di andarla a prendere a casa.
La ragazza è a casa e, anche se in ‘convalescenza’, sta bene. La mamma si è posta un obiettivo: conoscere questi ragazzi e ringraziarli. In più, ringraziare anche le loro famiglie, per aver educato ‘persone perbene’.