Sarà proprio lui, il famoso Bocelli ‘da Lajatico’, ad aprire gli europei di Calcio. Il brano che il tifoso interista interpreterà all’apertura della competizione sarà ‘Nessun dorma’.
“Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, – scrive Andrea – domani, alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello stadio Olimpico di Roma.
Sarà anche una preziosa occasione per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel ′′ Vincerò ′′ (′′ Vincerò ′′), sottolineato dall’alto registro e idealmente cantato da tutte le 24 squadre nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando le difficoltà e affrontando le sfide nei propri giochi: Ovvero, sempre vincente. Andrea”
Dopo aver aperto le Olimpiadi nel 2006 e l’Expo sia di Shanghai, nel 2010, il tenore sarà ancora una volta il simbolo dell’Italia nel mondo di massimo rilievo. Tra qualche mese festeggerà il decennale del suo indimenticabile concerto tenuto al Central Park, a New York, un’esibizione unica davanti ad oltre 70.000 persone.