Trovata la carcassa di un cane lungo lo scolmatore (lato Calambrone) e due bocconi di carne che potrebbero contenere delle sostanze velenose in zona la Vettola a Pisa.
Questa mattina, le guardie zoofile hanno eseguito degli accertamenti sulla carcassa di un cane lungo la sponda dello Scolmatore lato Calambrone. A poca distanza, erano presenti anche i resti di un daino. Durante i rilievi, è stato accerttato che il cane era privo di microchip, di circa di 3 / 4 anni di età e simil pincher. Dopo i rilievi del caso, è stato rimosso dalla ditta incaricata dal Comune di Pisa.
“Il sopralluogo si è reso necessario, dato che dalle foto della segnalante, sembrava essere un cane su cui sono in corso indagini perché scomparso in modo anomalo. L’altro intervento in zona la Vettola (PI), riguarda il prelievo di due bocconi di carne che potrebbero contenere sostanze velenose, e che saranno analizzate per determinare l’esatto contenuto”, fanno sapere dal Nogra di Pisa.
“Rivolgiamo un particolare appello ai proprietari dei cani della zona, raccomandiamo di condurre i cani al guinzaglio (obbligo di legge), e di prestare molta attenzione. Per rispetto, non abbiamo pubblicato le foto del cane, visto lo stato avanzato di decomposizione”, concludono le guardie zoofile.