PONTEDERA. Uno scoppio improvviso del nuovo impianto elettrico alla cabina Enel della frazione ha fatto saltare l’elettricità in alcune vie del Romito, frazione di Pontedera.
Il quadrante rimasto al buio per alcune ore è quello di via Gagarin e via Macchiavelli, coinvolte anche le strade limitrofe che sono rimaste senza illuminazione pubblica.
Le squadre Enel sono intervenute alle 21.00 circa di ieri per un malfunzionamento all’impianto. Tuttavia da un intervento previsto di 90 minuti di ripristino della corrente privata e pubblica, a causa di un ulteriore guasto all’impianto si è resa necessaria una seconda riparazione. A saltare sono stati una valvola e il trasformatore.
Le squadre Enel hanno continuato a lavorare ma i pezzi di ricambio non potevano essere cambiati nella notte perché comportava l’arrivo del nuovo materiale e del camion con gru per spostarlo. Quindi intervento rimandato a stamattina. Intanto, in attesa della riparazione definitiva all’impianto, per garantire elettricità durante la notte, sono stati installati altri 2 gruppi elettrogeni (3 in totale). Oggi dovrebbero concludersi i lavori di ripristino ordinario.
A supervisionare l’intervento presenti l’assessore Mattia Belli, l’assessore Mori e il Consigliere Cappelli.