TERRICCIOLA. Il sindaco Mirko Bini chiarisce alcuni aspetti relativi al botta e risposta che durante questo week end a visto a suon di comunicati contrapposte le due parti politiche maggioranza e opposizione:
Ho ascoltato il video di Matteo Arcenni e letto l’articolo di FDI – riporta il sindaco – . Con questo documento voglio precisare che il termine“ patrimoniale “ riportato nel documento, era tra virgolette e la mia era chiaramente una provocazione goliardica, non volevo si arrabbiasse, tra l’altro io non ho mai letto gli autori da lui citati gli chiederò a lui delle ripetizioni.
Volevo solo dare una mia lettura del Consiglio Comunale di venerdì 22 maggio in cui ho ritenuto sbagliato i loro voti contrari sul Piano Operativo, perché i principi politici apprezzati e votati 365 gg fa adesso sono tradotti su carta e improvvisamente non piacciono più, quindi o i tecnici li hanno distorti e non è così , oppure si è sbagliato lo scorso anno nella votazione.
Volevo anche sottolineare – dice Bini – abbiamo fatto 6 assemblee pubbliche molto partecipate peraltro mi ricordo che quella del 5 agosto a Terricciola erano presenti anche i consiglieri di minoranza, ( mai visti alle altre) però c’era tanta gente potrei non aver visto bene e non vorrei accusarli di assenze ingiustificate.
E poi sulle variazioni, forse meglio astenersi perché scelte di un bilancio non condiviso, ma visto che erano risorse in entrata per i cittadini ho trovato inspiegabile esser contrari.
Sul turismo e sulle loro proposte sono in accordo, spero abbiano ascoltato anche le mia: No Tari, Spazi pubblici per esercenti, No costo suolo pubblico, e-commerce per le attività , promozione e marketing. Lunedì incontrerò i colleghi Sindaci dell’Unione Parco Alta Valdera e studieremo strade condivise, mi fa piacere leggere le loro proposte le porterò al tavolo e magari se le faremo saranno felici, chissà se le voteranno.