TERRICCIOLA. In occasione dell’anniversario della delibera regionale, Mirko Bini invita i propri concittadini ad aderire all’iniziativa promossa a favore del movimento ”STOP GRILLAIA”.
Questo il messaggio inviato sui social dal primo cittadino di Terricciola, Mirko Bini.
“Invitiamo tutti ad aderire alla seguente iniziativa inviando l’email e condividendo questo post sulla propria bacheca Facebook. Per ricordare l’anniversario della delibera regionale inviare una email a [email protected] mettendo in copia anche [email protected] e scrivere nell’oggetto “STOPGRILLAIA” , copiando nel messaggio il testo seguente:
“Ricorre un anno dall’approvazione della delibera che ha, di fatto, autorizzato la riapertura della discarica della Grillaia per il conferimento di 270.000 MC di rifiuti contenenti amianto. La popolazione dei comuni limitrofi attende ancora una risposta politica contro questa decisione, che nel corso di un anno, e con ben due legislature non è pervenuta. Il Consiglio Regionale si è espresso per il ritiro della delibera, ma due diverse Giunte non hanno proferito parola su quanto richiesto dal Consiglio. Stiamo attendendo gli esiti del ricorso amministrativo, i cui costi sono stati autofinanziati dalla popolazione, e ci auguriamo che qualcuno finalmente faccia chiarezza su quel provvedimento scellerato nei confronti del territorio, della popolazione e delle attività produttive che hanno investito in questa area quasi 100 milioni di euro.”