PISA. La segnalazione è arrivata nel pomeriggio di ieri, venerdì 1° dicembre.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 1° dicembre, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in zona stazione a Pisa, in quanto era stato segnalato un bambino di circa 4 anni, scalzo, da solo, che chiedeva aiuto ai passanti.
Una ragazza, vista la scena, ha preso il bambino in braccio e con l’aiuto dello stesso è riuscita a capire il condominio di residenza e il suo appartamento. Dopo aver suonato al citofono non ricevendo risposta, la donna ha trovato la porta aperta della casa ed è entrata all’interno, chiamando il numero di emergenza.
Sul posto i poliziotti hanno rintracciato la mamma che nel frattempo era rientrata. La medesima ha riferito di essere uscita da casa per andare a prendere l’altro figlio ad una scuola vicina e di aver lasciato l’altro figlio a casa in quanto stava dormendo tranquillamente nella propria cameretta.
Il bambino alla vista della mamma risultava sereno e tranquillo. I poliziotti hanno invitato la medesima ad una maggiore attenzione sulla dovuta vigilanza al bambino.
Fonte: Questura di Pisa