Una storia a lieto fine: il bimbo, dopo aver giocato con i poliziotti, è stato riconsegnato ai genitori che lo stavano cercando.
Nella serata di ieri, una scena ha attirato l’attenzione di un passante: un bimbo di 2 anni e mezzo, scalzo e senza giubbotto, camminava smarrito lungo la strada Via Colline per Legoli, nei pressi di Via Firenze.
Prima che potesse attraversare la strada, il passante ha avvisato immediatamente il 112, numero unico emergenza, che ha smistato la chiamata al Commissariato di Polizia di Pontedera.
La pattuglia è intervenuta tempestivamente prendendo in consegna il bimbo. Non vedendo nell’immediatezza nessuno che lo cercasse, lo ha portato in Commissariato prendendosene cura per proteggerlo dal freddo e per rincuorarlo visto che il bambino stesso era molto spaventato. Con i poliziotti e alcuni giocattoli che si trovavano in ufficio si è divertito aspettando che i genitori lo venissero a prendere.
Poco dopo infatti sono arrivati. I genitori, cittadini marocchini regolarmente residenti in Italia e abitanti in un comune diverso, hanno raccontato che mentre erano a casa dei genitori del padre, in via Firenze, il bimbo era sceso in garage con il nonno e approfittando della sua distrazione per cercare degli oggetti, si era allontanato non sapendo più tornare a casa.
Il nonno pensava che il nipote fosse rientrato a casa e solo dopo esser rientrato nell’abitazione, i genitori hanno realizzato che il bimbo si era allontanato.
Impauriti, erano scesi tutti giù a cercarlo venendo a conoscenza da alcuni passanti che il bimbo era stato soccorso da una pattuglia di Polizia.
Arrivati in ufficio, ancora fortemente scossi per la vicenda, ma felici per il ritrovamento, hanno ringraziato i poliziotti per essersi presi cura del bimbo.
V.G.