CALCINAIA. I microfoni di VTrend hanno raggiunto Flavio Tani, vicesindaco del Comune di Calcinaia, che con grande entusiasmo ha lanciato il ritorno del “Navicello“, giornalino di Calcinaia e Fornacette, che torna dopo un lungo periodo di assenza.
“Lo scorso anno, quando vincemmo le elezioni, siamo subentrati con la volontà di cambiare qualcosa. I primi mesi sono sempre concitanti ed è stato tutto complicato; – esordisce Tani – proprio in questo periodo lo scorso anno avevamo parlato della possibilità di ripensare e rilanciare il Navicello, ma poi è arrivata la pandemia e le priorità sono diventate altre. Ci siamo dedicati dunque alla comunicazione online o attraverso messaggistica istantanea o tramite telefonate, mettendo quindi in pausa la carta stampata in attesa di tempi migliori.”
“Adesso ci siamo, – afferma orgoglioso Tani – è stato un percorso lungo, ma il nuovo Navicello c’è.” Il giornalino, che tornerà prima di Natale e sarà distribuito dalle Associazioni del Comune, presenta tante novità. “Innanzitutto abbiamo cambiato il formato, adesso è più piccolo e contiene molte più pagine, nonché più maneggevole e leggibile. La volontà e la svolta è però quella di farlo diventare più interattivo inserendo al suo interno anche articoli con QR Code, da inquadrare quindi col telefono tramite app in grado di leggere il QR Code ed approfondire l’articolo (anche attraverso video e foto).” Un Navicello quindi più evoluto, pratico e sicuramente al passo con i tempi.
Ma non è finita qui, il vicesindaco afferma inoltre la volontà, come Comune, di rinnovarsi anche online: “Entro fine mese usciremo anche con il nuovo sito web del comune di Calcinaia, con un sito molto più attuale. L’ufficio stampa da inizio anno sta lavorando al 200% e vorrei ringraziare tutti, uno ad uno, per i salti mortali che stanno facendo. Siamo veramente contenti come Amministrazione di questo.”
L.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA