PONTEDERA. Tutti pronti a ripartire in casa Bellaria con tanta incertezza ma anche tante novità programmate.
Di seguito il messaggio della polisportiva GS Bellaria Cappuccini: “Partiamo dalle incertezze: la polisportiva GS Bellaria Cappuccini già da Giugno scorso si è adeguata ai decreti per la ripartenza dell’attività sportiva, ad oggi non ci sono stati ulteriori aggiornamenti e di certo la curva dei contagi non lascia sperare in un’improvvisa riapertura; inoltre dalla Federazione Italiana Rugby non ci sono state ancora dichiarazioni in merito alle ripartenze dei campionati e alle modalità di gioco. Diciamo che siamo pronti a ripartire, ma la situazione è in costante evoluzione.
Per quanto riguarda le novità invece, aspettiamo tutti l’arrivo sulla panchina dell’under 14 di coach Daniele Conflitto, esperto allenatore proveniente dall’entourage livornese. Tra le esperienze di spicco colleziona diverse annate in under 18 Elite, categoria dove ha persino conquistando il titolo nazionale, e ha inoltre allenato squadre seniores militanti in serie C, serie C Elite e serie B.
Altro importante innesto nella squadra è Michele Ceccherini, allenatore Regionale del Comitato Toscano, impegnato nella stagione precedente con il primo XV del Livorno 1931 in serie B. Michele si occuperà con costanza della formazione del gruppo di allenatori attraverso un lavoro mirato tra aula e campo con le varie categorie.
A dimostrazione che il Club investe molto sulla formazione degli addetti ai lavori, con Settembre partirà un processo di consolidamento e aziendalizzazione del gruppo direttivo, avvalendosi di figure professionali qualificate.
La scelta del Consiglio Direttivo per la quota sociale è stata di mantenere la cifra invariata, confermandosi tra una tra le più economiche nel Rugby Toscano e considerando che, nonostante tutti i limiti del caso, gli atleti siano riusciti ad allenarsi nei mesi di Giugno e Luglio. Uno “sconto” sulla quota andrebbe a ridimensionare i budget per le attività, a discapito della qualità tecnica.
Come precedentemente comunicato, il Club ha iscritto tutte le categorie giovanili dall’under 6 all’under 16 ai rispettivi campionati, la Seniores al campionato di serie C e la squadra di Rugby Touch al relativo campionato. Purtroppo la situazione attuale ci ha costretti ad annullare il consueto ritiro di Casciana Terme, quindi cominceremo direttamente con le sedute di allenamento. I giorni dell’inizio delle attività sono previste nelle seguenti date:
Under 6 – Lunedì 14 settembre
Under 8 – Lunedì 14 settembre
Under 10 – Martedì 15 settembre
Under 12 – Venerdì 11 settembre
Under 14 – Lunedì 7 settembre
Under 16 – Martedì 8 settembre
Serie C – Martedì 8 settembre
Rugby Touch – Mercoledì 16 settembre
Rugby Integrato – data da definire
Di seguito è riportata la tabella con giorni e orari, in funzione dei prossimi aggiornamenti da parte del governo. L’orario può subire delle piccole variazioni di circa 15 minuti (prima o dopo) per contingentare ulteriormente gli ingressi. Speriamo inoltre che possa bastare una misurazione della temperatura corporea all’ingresso e si possa finalmente abbandonare la noiosissima autodichiarazione di ogni atleta ad ogni seduta, anche perché per nostra natura tutto questo spreco di carta ci infastidisce.
Sarà un 2020/21 tutto da scoprire, continuiamo a pensare positivo e sperare di proseguire nel percorso di crescita quantitativa e qualitativa del nostro movimento.
Buon Rugby a tutti!!!”