Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti del Nucleo operativo sicurezza urbana della polizia municipale di Pisa.
PISA – L’attenzione è puntata soprattutto sul centro storico, dove, anche nella serata di giovedì, sono state effettuate perquisizioni con l’ausilio dell’unità cinofila col cane antidroga Arek.
Gli agenti del Nucleo operativo di sicurezza urbana (Nosu) in piazza delle Vettovaglie hanno avvistato e perquisito un cittadino straniero di 21 anni, senza fissa dimora, con posizione non regolare sul territorio italiano. L’uomo aveva con sé due dosi di cocaina e la somma di 475 euro, presumibilmente provento della precedente attività di spaccio.
Tratto in arresto, il 21enne è stato processato per direttissima e condannato alla pena di quattro mesi di reclusione e 600 euro di multa con la condizionale, quindi rimesso in libertà.
“Grazie agli agenti del Nosu che con costanza e abnegazione portano avanti efficacemente un lavoro importantissimo per la sicurezza in città, non perdendosi d’animo di fronte a ostacoli e difficoltà”, ha dichiarato il sindaco Michele Conti.