PONTEDERA. I poliziotti hanno proceduto al pedinamento dei due soggetti, che sono stati fermati poco dopo.
Nella giornata di ieri, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pontedera ha intensificato i controlli nella zona della Stazione Ferroviaria come parte di un servizio di prevenzione volto a contrastare i reati. Durante le operazioni, il personale della Sezione Anticrimine ha notato due uomini che, dopo un breve incontro davanti alla stazione, si sono salutati con un gesto di mano e si sono separati in direzioni opposte. Questo comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno immediatamente avviato il pedinamento.
Poco dopo, i due soggetti sono stati fermati e sottoposti a un controllo. Il primo, un cittadino bengalese di 33 anni residente in città, è stato trovato in possesso di una dose di hashish appena acquistata. L’altro, un cittadino ivoriano di 43 anni con permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato sorpreso con una somma di denaro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
L’ivoriano è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto in cella di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per oggi. In quella sede, il giudice valuterà la convalida dell’arresto e disporrà una misura cautelare, ossia l’obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria. Il cittadino bengalese, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il Commissariato ha anche avviato le procedure per la revoca del permesso di soggiorno per entrambi i soggetti coinvolti. La stessa procedura è stata intrapresa per altri due giovani stranieri che, sempre nella stessa zona, sono stati trovati in possesso di una dose di hashish ciascuno. Anche per loro è stata disposta la segnalazione alla Prefettura di Pisa per uso personale di sostanze stupefacenti.
Le autorità di Pontedera continuano ad intensificare i controlli per garantire la sicurezza della cittadinanza e prevenire attività illegali nella zona della stazione ferroviaria, una delle aree più frequentate e sensibili della città. FONTE: POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO P.S. PONTEDERA
