L’appello del conducente per rintracciare il tir coinvolto.
Paura sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno in direzione mare, nel tratto compreso tra le uscite di Empoli Est ed Empoli, dove un automobilista è rimasto coinvolto in un incidente, sembrerebbe causato da un tir in transito.
Secondo quanto riportato dal conducente, che ha condiviso l’accaduto tramite una segnalazione sul gruppo Facebook I Dannati Della FIPILI – Firenze Pisa Livorno, l’episodio si è verificato mentre percorreva la corsia di destra, dietro a un mezzo pesante. Improvvisamente, una barra di ferro presente sull’asfalto è stata sollevata e fatta rimbalzare dal tir, centrando in pieno l’auto che lo seguiva. L’impatto ha mandato in frantumi il parabrezza, provocando un grande spavento, ma fortunatamente nessun ferito.
«Per via della pioggia e dello shock, non sono riuscito a vedere la targa del tir – racconta l’automobilista – ma sono certo che abbiamo superato l’autovelox uno dietro l’altro». L’episodio, avvenuto in un momento di traffico intenso e condizioni meteo sfavorevoli, ha avuto un potenziale drammatico.
L’automobilista, ancora scosso, lancia un appello a chiunque possa aver assistito alla scena o abbia immagini registrate dall’autovelox o da dash cam. Ogni dettaglio potrebbe essere utile per risalire all’identità del mezzo pesante coinvolto e accertare eventuali responsabilità. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine.