PONTEDERA. Fibra ottica, vanno avanti i cantieri.
Vanno avanti i cantieri per la posa della fibra ottica. Una operazione che si concluderà nei prossimi mesi e che consentirà di cablare la città con una rete ultraveloce.
“La rete di fibra ottica di ultima generazione sta coprendo gran parte del nostro territorio” – spiega Sonia Luca, assessora all’agenda digitale del Comune di Pontedera – Stiamo parlando di collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit al secondo realizzati con tecnologia Fiber To the Home, cioè fibra fino a casa, creando una opportunità in termini di competitività territoriale e sociale”.
Intanto, a partire dal centro cittadino, già da questa settimana, le aziende che portano avanti i cantieri per la fibra, stanno procedendo anche ad alcuni lavori di risistemazione su alcune strade, operazione concordata con l’Amministrazione Comunale.
“Gli interventi sono cominciati nel centro, su via Primo Maggio e via Saffi – fa sapere l’assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli – e si estenderanno anche in altre zone”.
“Nel mese di Maggio – conclude Belli – faremo il punto con le ditte, per organizzare i ripristini veri e propri delle asfaltature che si svolgeranno a partire dall’autunno prossimo”.
Fonte: Comune di Pontedera