Sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso, avevano rubato vettura, per sfondare il muro perimetrale del negozio. L’operazione è scattata nella notte tra il 5 e 6 febbraio nei pressi di un minimarket cinese a Calenzano.
I malviventi, tre cittadini di nazionalità rumena, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, avevano utilizzato una Volkswagen Golf, precedentemente rubata in una concessionaria della provincia di Pisa, per sfondare il muro perimetrale del negozio e accedere all’interno, dove hanno sottratto il contenuto della cassaforte.
L’intervento tempestivo degli agenti dei commissariati di Rifredi-Peretola e San Giovanni, allertati dal sistema di allarme, ha permesso di bloccare i tre mentre tentavano la fuga. Sono stati inoltre rinvenuti gli attrezzi utilizzati per lo sfondamento del muro e diverse chiavi di auto rubate.
I tre arrestati, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi, sono stati tradotti nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Lo riporta la stampa locale