Quest’anno la tradizionale corsa di rally di Casciana Terme partirà da Pontedera. L’evento darà inizio al “Pontedera Motor Meeting”: un mese dedicato a eventi motoristi.
PONTEDERA. Dopo 41 anni dall’ultima volta, la città di Pontedera torna ad ospitare in piazza Cavour la partenza del Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6. Le auto percorreranno Corso Matteotti e affronteranno una prova speciale in piazza del Mercato, nei pressi del Cineplex.
Oltre a essere una manifestazione sportiva di prestigio è anche un’occasione di promozione della Valdera, ha detto a VTrend il sindaco Matteo Franconi: “Per Pontedera, ospitare il Rally di Casciana Terme, significa portare in città un evento blasonato che ha carattere nazionale e internazionale. Saranno presenti molti appassionati e per noi è un elemento di valorizzazione dei nostri territori, delle nostre colline e dei nostri prodotti tipici”.
L’edizione di quest’anno è caratterizzata dal coinvolgimento del Comune di Pontedera, spiega Gianni Lazzeri, presidente di LaserProm, organizzatore dell’evento: “L’idea è nata circa un anno fa, quando Eugenio Leone mi ha contattato. Dopo molti sopralluoghi e riunioni abbiamo trovato la collaborazione del Comune di Pontedera. Questa sinergia renderà la gara più bella, con un prova speciale che si terrà in piazza del Mercato a Pontedera”.
Lo show in piazza del Mercato. Sabato sera alle 19.30 circa avrà inizio lo spettacolo delle auto da rally. Nel piazzale accanto al Cineplex sarà montata una pista e delle tribune da cui poter assistere alla prima prova speciale a inseguimento del Rally di Casciana Terme. Ad occuparsi dell’allestimento, del food & beverage sarà la Nuova Kros.
Un settembre di motori. ”L’evento del Rally di Casciana Terme si inserisce nel “Pontedera Motor Meeting”, un mese che la città di Pontedera dedica ai motori attraverso vari eventi motoristici che si terranno nei primi tre weekend di settembre”, ha spiegato a VTrend Eugenio Leone, vicepresidente nazionale Anci Città dei Motori.
Ecco il programma del “Pontedera Motor Meeting”:
- 2 settembre: inizio prova speciale del Rally di Casciana Terme
- 3 settembre: la gara di abilità e regolarità di auto storiche in piazza del Mercato a Pontedera
- 9 settembre: vari eventi motoristici con GoKart in piazza del Mercato
- 10 settembre: si terrà la prima edizione del Challenge ACI aperto alle auto da rally, in piazza del Mercato
- 16-17 settembre: All’interno della manifestazione nazionale “Italia Motor Week” si terrà il Motoraduno FMI
©️RIPRODUZIONE RISERVATA
S.L.
Casciana Terme si prepara al tradizionale rally di settembre con alcune novità