L’incidente domenica sera: l’auto, che procedeva nel senso contrario di marcia, ha causato lo schianto in FiPiLi. 5 persone sono rimaste ferite.
Aggiornamento: Accertamenti della polizia sono in corso a Firenze per un incidente causato da un’auto contromano sulla superstrada Fi-Pi-Li che domenica sera, verso le 23.30, tra Firenze e Lastra a Signa, ha impattato due auto che provenivano dalla direzione corretta.
La vettura, una Polo, era guidata da un marocchino di 33 anni, il quale ha causato l’incidente stradale. Cinque i feriti ricoverati in ospedale: sono lui stesso, più i tre occupanti di una Bmw e quello di una Twingo (Leggi qui il nuovo articolo aggiornato e completo).
Articolo originale – La segnalazione di un’auto contromano è arrivata alle ore 23.29 di ieri, domenica 7 agosto: il veicolo si trovava tra Svincolo Lastra A Signa e Svincolo Firenze Scandicci in direzione Firenze sulla strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno (FiPiLi)
Purtroppo, la circolazione nel senso di marcia opposto ha fatto si che l’auto si scontrasse, solo pochi minuti più tardi, con altri mezzi sulla strada: lo schianto è avvenuto tra lo svincolo di Firenze Scandicci e lo svincolo A1 Firenze Scandicci in direzione Firenze.
Non ancora nota, al momento, la gravità dell’accaduto; né accertata l’eventuale presenza di vittime o feriti a seguito dell’urto: gli automobilisti sul posto riportano tuttavia che il conducente dell’auto contromano abbia riportato solo lievi danni. Sul posto sono intervenuti polizia stradale e soccorsi del 118.
Sempre dai resoconti dei viaggiatori, apprendiamo che alcuni conducenti, accortisi del veicolo che viaggiava nel senso di marcia errato, hanno sbarrato l’ingresso della strada con le loro auto per evitare che altri mezzi imboccassero la FiPiLi rischiando il peggio e aumentando i disagi attorno all’accaduto – NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO.