CAPANNOLI. Riportiamo integralmente le dichiarazioni di Fratelli d’Italia e dei suoi esponenti Giacomo Citi e Mattia Cei.
È recente la notizia dell’aumento di 4,00 € delle tariffe per le luci votive a Capannoli, un incremento che ha suscitato la ferma critica di Fratelli d’Italia e dei suoi esponenti Giacomo Citi e Mattia Cei, portavoce di un’opinione pubblica preoccupata e insoddisfatta della direzione presa dall’attuale amministrazione.
L’argomento delle luci votive, seppur legato a un costo non elevato in termini assoluti, tocca la sensibilità di molti cittadini, in quanto collegato a momenti di raccoglimento e rispetto verso i propri cari. In questo contesto, Fratelli d’Italia sottolinea come l’attuale amministrazione abbia preferito incrementare la tariffa anziché seguire l’esempio di altri comuni italiani, che grazie a investimenti strategici in energie rinnovabili hanno azzerato questo costo.
Alcuni comuni, infatti, hanno scelto di utilizzare i fondi pubblici per installare pannelli fotovoltaici destinati proprio alla gestione delle luci votive, una scelta che ha permesso loro non solo di eliminare il costo per i cittadini, ma anche di avviare un processo di sostenibilità ambientale, risparmiando sui costi operativi.
“Investire in energie rinnovabili non è solo una scelta economica, ma anche un segnale forte per una comunità che guarda al futuro, riducendo le spese e aumentando l’efficienza dei servizi“, dichiarano da Fratelli d’Italia.
Secondo Fratelli d’Italia, destinare fondi pubblici per migliorare i servizi e alleggerire le spese a carico dei cittadini rappresenta una strategia vantaggiosa, capace di rispondere alle esigenze economiche della popolazione.
“Il nostro auspicio era quello di vedere anche a Capannoli una gestione più lungimirante, che potesse ridurre alcuni costi e semplificare il lavoro degli uffici comunali“, aggiunge Mattia Cei.
“Questa scelta amministrativa non solo comporta un aggravio per le famiglie, ma rappresenta anche un’opportunità mancata per una gestione efficiente delle risorse pubbliche, che in altre città ha già dato i suoi frutti”, concludono da Fratelli d’Italia. Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia, Giacomo Citi e Mattia Cei