Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2023. A breve verrà attivato il portale per i danni alle attività commerciali.
Per far fronte ai danni provocati lo scorso 2 novembre da eventi meteorologici e calamitosi di eccezionale intensità la Regione Toscana ha attivato dal 23 novembre il portale per la ricognizione dei danni ai privati. Si accede al servizio online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari con autenticazione che avviene tramite SPID/CNS/CIE.
Una volta effettuato l’accesso è necessario cliccare su “compila formulario” selezionando “Emergenza alluvione novembre 2023”. Si seguono tutti i passaggi richiesti dalla modulistica, dichiarando i danni stimati e le eventuali spese già sostenute per le parti strutturali e i beni mobili. La Regione Toscana ricorda di conservare scontrini e fatture delle spese sostenute oltre alle foto dei danni subiti.
In corso di attivazione il servizio online dedicato alla ricognizione dei danni alle attività economiche e produttive. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2023. Per tutte le informazioni consultare la pagina regione.toscana.it/alluvione2023.