Stamani sospeso il giro per gli scuolabus C – F a causa di atti vandalici avvenuti nella notte.
PONSACCO. “Nella mattinata di questo lunedì 19 dicembre le centinaia di famiglie di Ponsacco che hanno bambini in età scolare sono state informate via sms dall’Ufficio scuola del Comune che per questa giornata è stato ‘sospeso il giro degli scuolabus C-F a causa di atti di vandalismo accaduti nella notte’. In base a quanto afferma l’ufficio il servizio verrà ripristinato martedì 20. Secondo quanto si apprende sui social i pulmini sarebbero stati messi fuori uso mediante l’uso di alcuni estintori”, si legge nel comunicato diffuso dal Movimento 5 Stelle – Ponsacco.
“Questo vile gesto contro dei beni pubblici indispensabili per un servizio primario come la scuola conferma che la situazione sicurezza a Ponsacco è seria – sostiene il M5S- , come peraltro evidenziamo a gran voce da mesi. Appena cinque giorni fa avevamo infatti richiesto ufficialmente – sia con un’interpellanza in Comune, sia con un comunicato stampa – l’esigenza di un Consiglio comunale Aperto sul tema sicurezza e bullismo.
Il triste fatto accaduto la notte scorsa conferma l’urgenza che questo Consiglio si svolga nel più breve tempo possibile, in modo che tutta la cittadinanza possa esprimersi sul tema e soprattutto affinché l’Amministrazione adotti tutte le misure per contrastare nuovi fatti simili“, conclude il M5S.