Il fatto è accaduto sulla spiaggia: l’uomo, con precedenti di polizia, è stato segnalato per atti osceni in luogo pubblico e minaccia aggravata. L’aggressione è proseguita negli uffici della Questura.
PISA – La polizia ha tratto in arresto un uomo (iniziali L. S.) nato nel 1983 in Marocco, attualmente senza fissa dimora, per il reato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Il medesimo si è inoltre reso responsabile, nell’occasione, dei reati di atti osceni e minaccia aggravata.
Alle ore 14:20 una Volante della Questura era infatti intervenuta in località Marina di Pisa presso una spiaggia libera per la segnalazione ricevuta da numerosi cittadini di un soggetto molesto.
Uno dei tanti testimoni presenti sul posto ha infatti riferito che l’uomo, in stato di alterazione, si era abbassato i pantaloni nonostante la presenza di numerose persone tra cui alcuni minori e successivamente, brandendo una bottiglia, aveva minacciato i presenti pronunciando le frasi del tipo “vi ammazzo tutti; vi taglio la gola”.
Il soggetto, riconosciuto per avere a carico precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato immediatamente accompagnato negli uffici della Questura dove ha continuato a minacciare gli Agenti delle Volanti tentando di sferrare pugni e calci.
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per il reato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato per i reati di atti osceni e minaccia aggravata. L’udienza avvenuta per direttissima.
Fonte: Questura di Pisa.