Pontedera ospiterà la manifestazione che richiamerà migliaia di presenze e sarà un volano per tutto il territorio.
Eugenio Leone, Vice Presidente nazionale ANCI Città Dei Motori e Vice Presidente Vespa Club Pontedera, ha svelato a VTrend qualche dettaglio in merito ai “Vespa World Days” che si terranno a Pontedera nei giorni 18-21 aprile 2024.
I “Vespa World Days” a Pontedera, attesi Vespisti da tutto il mondo
“Questo è il nostro grande evento, una vetrina per Pontedera. Mi piace dire che abbiamo avuto la possibilità di organizzare la nostra ‘olimpiade’. Porterà oltre 10mila Vespisti in arrivo da tutto il mondo a Pontedera. – spiega Eugenio Leone – Si tratta di un’occasione importante per la città e per tutta la Valdera per farsi conoscere da chi viene da lontano e per questo ringraziamo il Vespa World Club“.
“Per organizzare un evento così importante, di quattro giorni, che ogni anno si svolge in un luogo diverso del mondo, ci vogliono molto lavoro, impegno e forze. – continua Eugenio Leone – Abbiamo coinvolto tanti Vespa Club toscani, associazioni, istituzioni e attività produttive del territorio. Tutti insieme accoglieremo i Vespisti che verranno“.
“In questi quattro giorni sarà allestito il Vespa Village, poi organizzeremo una serie di tour e addirittura una parata, ‘un serpentone lungo chilometri‘ per le strade della provincia di Pisa formato dai Vespisti arrivati in città. – racconta Eugenio Leone – Sarà una bella esperienza per tutti, con partenza e arrivo a Pontedera“.
“Non dimentichiamoci che questo grande evento rappresenta un qualcosa di importante anche per l’economia della città. – conclude Eugenio Leone – A Pontedera si respira ‘aria Vespa’ più di ogni altro posto nel mondo: i partecipanti, di tutte le età, potranno tornare in Toscana con la loro Vespa, che al di là di essere un mezzo di trasporto, è un esempio di italianità, è una passione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione