PONTEDERA. Conto alla rovescia verso il Vespa Day.
Sono attesi centinaia di partecipanti al “Vespa Day” organizzato dal Vespa Club Pontedera con il patrocinio del Comune di Pontedera, del Vespa Club Italia e Vespa World Club.
Le iscrizioni all’evento sono aperte da circa 20 giorni e stanno continuando ad arrivare, sia dall’Italia che dall’estero. Da segnalare iscritti, tra l’altro, da Vespa Club di Sardegna, Veneto, Lombardia, Puglia, Piemonte, Lazio, Liguria, Emilia Romagna ma anche da Svizzera, Belgio e Germania, “per un totale che, alla fine, potrebbe arrivare a 500 vespisti”, spiega Eugenio Leone, vicepresidente nazionale dell’associazione Città dei Motori.
La manifestazione si svolgerà sabato 23 e domenica 24 aprile e prevede un fitto programma che interesserà varie zone della città e del territorio, celebrando così nel migliore dei modi il 76esimo compleanno della Vespa (che fu brevettata il 23 aprile 1946) proprio nel luogo che l’ha vista nascere. CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA
Il Vespa Day è il primo dei tre grandi eventi motoristici del 2022 (a giugno il passaggio della Mille Miglia e a ottobre Coppa d’Era) che Pontedera “Città dei Motori” ospiterà sul proprio territorio.
Fonte: Comune di Pontedera