Per festeggiare i 10 anni della Ferrari Cavalcade arriva Verde Volterra, una nuova colorazione cangiante progettata a Maranello.
L’annuncio è stato fatto attraverso alcune foto di una Ferrari 812 Competizione A Verde Volterra pubblicate su Facebook.
Con queste parole, Ferrari annuncia l’arrivo del Verde Volterra, la nuova colorazione speciale:
“Vi presentiamo la terza configurazione Tailor Made, per celebrare i 10 anni di Ferrari Cavalcade: Verde Volterra. Questo colore cangiante, che trae ispirazione dalla destinazione 2013 della Cavalcata in Toscana, ricorda il verde profondo e i toni terrosi della campagna.
Le tematiche dello styling saranno disponibili per cinque modelli: la FerrariSF90Stradale, FerrarisF90Spider, FerraRI296GTB e, per i clienti che in precedenza hanno ricevuto un assegnazione per la FerraRI812Competizione o Ferrari812CompettizioneA“.
Si tratta di una verniciatura sviluppata nel reparto Tailor Made di Ferrari che modifica il colore della vettura a seconda delle condizioni della luce.
ll Verde Volterra di Ferrari è un agglomerato di sfumature iridescenti che passano dal rosso minio al giallo oro, ispirandosi alla Cavalcade del 2013. In quell’occasione infatti, gli amanti del marchio visitarono la Toscana, regione che Ferrari descrive intrisa di verdi profondi e di tonalità terrose.
Una prima assoluta per il marchio italiano, il sembra aver unito assieme due dei simboli del marchio: il Rosso Corsa, che tutti conosciamo e il Giallo Fly, che a partire dallo sfondo sull’iconico scudetto è un colore che ha sempre caratterizzato le sportive del Cavallino.
Fonte: pagina Facebook Ferrari