Il Nosu (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana) trae in arresto spacciatore in piazza Toniolo a Pisa.
PISA. Fin dalle prime ore del pomeriggio di ieri, venerdì 16 giugno, gli agenti in abiti civili avevano iniziato il monitoraggio ed il controllo del territorio in previsione del grande afflusso di pubblico per la manifestazione serale della Luminaria di San Ranieri.
In piazza Toniolo, su una panchina del giardinetto, notavano un giovane seduto attorniato da diversi ragazzini che a turno lo avvicinavano. All’incedere della pattuglia i giovani avventori si dileguavano e l’uomo, perquisito, veniva trovato in possesso di 60 gr. di Hashish, 70 gr. di Marijuana, un bilancino di precisione, 195 euro in biglietti di vario taglio ed un telefono cellulare che squillava incessantemente.
Nel telefono, in particolare, si rinveniva una chat contenente il listino prezzi degli stupefacenti messi in vendita. Nella stessa chat si consigliava anche di acquistare uno stupefacente a prezzo scontato al posto di un altro, che al momento esaurito. Inoltre, nota singolare, l’ultimo cliente, sollecitato ad avvicinarsi perché in ritardo, avvisava lo spacciatore con la seguente frase “guarda non sono sotto gli alberi, ma sono venuto davanti alla banca di fronte perché davanti a te c’è uno della municipale….” Lui rispondeva “ok! Ok!” E veniva arrestato.
Lo spacciatore, italiano di 22 anni, compariva questa mattina davanti al giudice monocratico che convalidava l’arresto, e lo sottoponeva alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato), rinviando l’udienza per la celebrazione del processo al 17 luglio prossimo.
Fonte: Nosu