Nonostante gli inviti a calmarsi da parte dei Militari, il 29enne ha tentato di colpire i Carabinieri con calci e pugni, costringendoli ad intervenire per bloccarlo.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione e la Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un uomo per Resistenza a Pubblico Ufficiale. Protagonista della vicenda, un cittadino gambiano di 29 anni, tratto in arresto il giorno prima per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, riaccompagnato in Caserma al termine del rito direttissimo per essere rimesso in libertà, ha reagito in modo violento quando si è visto negare la restituzione del proprio telefono cellulare, sottoposto a sequestro nell’ambito delle indagini per spaccio.
Nonostante gli inviti a calmarsi da parte dei Militari, il 29enne ha tentato di colpire i Carabinieri con calci e pugni, costringendoli ad intervenire per bloccarlo. Il 29enne è stato così arrestato nuovamente per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Fonte: Carabinieri di Pisa