L’uomo, colpevole del reato di rissa nell’agosto 2012, è stato bloccato all’aeroporto e arrestato: sconterà 6 mesi di reclusione.
La polizia di frontiera, durante i controlli documentali dei passeggeri in partenza sul volo diretto a Tirana, nella mattinata di ieri, ha identificato un uomo di circa 40 anni nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze.
A seguito di approfonditi accertamenti si è appurato che il soggetto era stato condannato a 6 mesi di reclusione, con sospensione della carcerazione, poiché ritenuto colpevole del reato di rissa per fatti accaduti a Firenze nell’agosto del 2012.
Il Tribunale di Sorveglianza di Firenze lo scorso dicembre ha rigettato l’istanza del condannato di affidamento ai Servizio Sociale, Semilibertà e Detenzione Domiciliare e, di conseguenza, il Pubblico Ministero ha revocato il decreto di sospensione di esecuzione della carcerazione.
L’uomo è stato pertanto arrestato e associato alla Casa Circondariale di Pisa ove dovrà scontare 6 mesi di reclusione per il reato di rissa.