Il controllo, finalizzato alla prevenzione e repressione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, ha coinvolto diversi ragazzi.
Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato Polizia di Stato di Pontedera ha effettuato un’operazione di polizia giudiziaria nel villaggio scolastico cittadino, durante le ore in cui gli oltre 6000 ragazzi frequentatori degli istituti superiori, escono per la ricreazione.
Nel corso del controllo, finalizzato alla prevenzione e alla repressione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati controllati diversi ragazzi. In particolare, un ragazzo maggiorenne straniero, sorpreso a consegnare della sostanza stupefacente ad un minorenne, è stato denunciato per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti mentre il minorenne è stato segnalato alla Prefettura – UTG di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Mentre uno studente minorenne, sorpreso con un documento rubato e un coltellino a serramanico oltre che con una dose di hashish, è stato denunciato per porto abusivo di arma e ricettazione e segnalato alla Prefettura – UTG di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Altri tre minorenni stranieri, frequentatori del gruppetto cui facevano parte i primi, sono stati accompagnati in Commissariato per l’identificazione e affidati ai genitori dopo essere stati denunciati per l’art 6 del dlg 286/98 in quanto sprovvisti di documenti per l’identificazione. Fonte: Polizia di Stato, commissariato di Pontedera.