TOSCANA. Come ogni venerdì il governatore della Toscana, Eugenio Giani, attraverso una diretta social, comunica la situazione regionale su Covid e scuole in Toscana.
Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, ha riportato due notizie positive. La prima è che è stata superata la soglia delle 500mila somministrazioni, mentre la seconda riguarda le terapie intensive, che risultano essere in lieve diminuzione, passando da 1700 a 1694 ricoveri in Toscana.
Se domani vi chiamassero per il vaccino AstraZeneca, che cosa fareste?
- Mi farei vaccinare, uno vale l'altro (60%, 383 Votes)
- Mi farei vaccinare, ma avrei paura (20%, 130 Votes)
- Non mi presenterei (20%, 126 Votes)
Voti totali: 639
Per quanto riguarda il colore della nostra Regione, è arrivata la conferma: resteremo in zona arancione. Mantengono la zona rossa Pistoia, Prato e Arezzo, così come le Aree dell’empolese Val d’Elsa e Valdarno inferiore, comprese la parte della provincia di Firenze e quella di Pisa relativamente al comprensorio del cuoio. Passano, inoltre, in fascia rossa anche 7 comuni della Versilia. In Valdera passano in arancione rinforzato: Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte. Ciò significa che alcune scuole potrebbero restare aperte, come nidi e primarie, mentre altre potrebbero chiudere, come ad esempio medie e superiori. Maggiori dettagli saranno comunicati ufficialmente domani, sabato 20 marzo, nel corso della mattinata.
Ricordiamo che le ordinanze entreranno in vigore da lunedì 22 marzo.
Notizia in aggiornamento
Leggi articolo: Medie e superiori chiuse a Pontedera, Calcinaia e Santa Maria a Monte
https://vtrend.it/medie-e-superiori-chiuse-a-pontedera-calcinaia-e-santa-maria-a-monte/