Sono stati gli stessi automobilisti ad allertare la Polizia Stradale. Il fatto si è verificato ieri, giovedì 27 marzo.
Nella mattinata di ieri, la Polizia Stradale è intervenuta prontamente per soccorrere un anziano che si aggirava in stato confusionale lungo l’autostrada A11, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada.
L’intervento è avvenuto intorno alle 12.10, quando alcuni automobilisti in transito hanno segnalato alla centrale operativa autostradale la presenza di un uomo anziano che camminava lungo la carreggiata dell’A11, all’altezza del casello autostradale. Il soggetto si trovava tra i veicoli in corsa, diretti verso la corsia di accelerazione in direzione Pisa, un’area caratterizzata da elevata velocità e traffico intenso.
Realizzando l’imminente pericolo di investimento, gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini si sono prontamente mobilitati, adottando tutte le misure di sicurezza necessarie per fermare il traffico e prevenire un incidente. In un’azione rapida e coordinata, i poliziotti sono riusciti a raggiungere l’anziano, che appariva visibilmente spaventato e smarrito, mettendolo in salvo.
Dopo averlo tranquillizzato e accertato che stesse bene, gli agenti hanno affidato l’uomo ai suoi familiari, che sono intervenuti prontamente per accompagnarlo al sicuro.
L’intervento tempestivo della Polizia Stradale ha evitato il peggio, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della professionalità delle forze dell’ordine, sempre al servizio della sicurezza di tutti. Fonte: Questura di Pistoia