Una vicenda a lieto fine. Bravissima Moon!
Ieri a Montopoli in Valdarno, in località Castel del Bosco, un signore di 89 anni si è allontanato da casa intorno alle 15 senza farvi ritorno.
Fanno sapere da Vab Toscana: “I parenti preoccupati ne hanno denunciato la scomparsa. È stato dato il via alle ricerche con i Vigili del Fuoco. Alle 21 è stato contattato il nostro volontario Giannino Lambiase, referente delle Unità Cinofile di VAB Toscana.
Alle 22 alcune nostre Unità Cinofile sono state attivate. Alle 23 sul posto hanno iniziato le ricerche a cui hanno partecipato anche volontari di VAB Ponsacco e VAB San Miniato“.
“I Cinofili – proseguono da Vab Toscana-, a cui va un particolare ringraziamento per l’impegno profuso, oltre a Giannino Lambiase erano (mettiamo solo i nomi) Sauro, Alessio, Emma, Sara, Dario e Berta. I cani inviati in ricerca: Moon di G. Lambiase e il Pastore tedesco Nick di Sauro.
A mezzanotte è stata Moon a trovare il signore scomparso. Molto sudato ma vivo. Era in fondo ad un campo di grano e da lì i volontari con i Vigili del Fuoco lo hanno trasportato con un toboga per 400/500 metri fino all’ambulanza dell’Anpas. Storia a lieto fine. Bravi tutti. Grande Moon!”