Il presidente del Consiglio Regionale della Toscana vittima dell’odio social e della disinformazione degli anti-vaccinisti.
Il Partito Democratico della Provincia di Pisa ha espresso piena solidarietà ad Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale, vittima di un attacco social da parte di chi continua a diffondere bugie e a negare la realtà della pandemia.
“È vergognoso – è la nota dei dem – che chi difende la verità dei fatti e il valore della scienza venga bersagliato da campagne d’odio e disinformazione, spesso con toni aggressivi e intimidatori.
Abbiamo sempre dimostrato responsabilità e rispetto verso i sacrifici fatti dagli italiani, verso il dolore di chi ha perso i propri cari e verso il lavoro instancabile di medici e operatori sanitari. Questi attacchi non solo offendono Mazzeo, ma mancano di rispetto a tutti coloro che hanno lottato e sofferto durante la pandemia. Chi ha responsabilità istituzionali, non può e non deve cedere a queste pressioni né lasciare spazio a teorie prive di fondamento.
Non ci faremo intimidire – conclude il Pd Pisa – da chi cerca di riscrivere la storia con menzogne e falsità. La verità e la memoria non si cancellano con qualche commento social”.