Il tenore di Lajatico sarà l’unico italiano tra i numerosi artisti che stasera calcheranno il palco in onore dei 70 anni di regno della sovrana inglese.
Andrea Bocelli stasera, sabato 4 giugno, sarà l’unico cantante italiano a salire sul palco di Buckingham Palace nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, che segna i 70 anni del suo regno.
L’evento Platinum Party at the Palace sarà trasmesso in diretta dalla Bbc alla radio, in tv e online a partire dalle 21.00 italiane, durerà circa 2 ore e mezzo, e ospiterà alcuni tra i nomi più influenti della musica globale.
Andrea Bocelli, infatti, dividerà il palcoscenico di Buckingham Palace con star come Elton John, Duran Duran, Alicia Keys, Craig David, Diana Ross, Queen + Adam Lambert e Rod Stewart.
Non è la prima volta che il tenore di Lajatico viene invitato a un evento reale. Bocelli aveva cantato alle celebrazioni per il 90esimo compleanno della regina Elisabetta, al Royal Variety Performance (tre volte) e, più recentemente, al Royal Wedding dei principi Eugenie e Jack Brooksbank.