Tutto il sistema regionale di Protezione Civile è in allerta, pronto ad intervenire in caso di necessità.
Allerta meteo in Toscana, da voi come va?
- Non piove (100%, 10 Votes)
- Piove, ci sono stati danni (0%, 0 Votes)
Voti totali: 10
Proseguono l’allerta arancione e gialla in Toscana. “Nelle ultime 12 ore registrati nell’area della regione 13.230 fulminazioni. – scrive il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – Non abbassiamo l’attenzione, l’allerta arancione e gialla rimangono ancora attive, nelle prossime ore possibile nuova intensificazione dei fenomeni“.
“A livello pluviometrico registriamo con la nostra stazione di rilevamento di Cascina (PI) 15mm di accumulo ed un intensità massima sui 117.6mm/h, raggiunta alle ore 02.49. – fanno sapere da Rete Meteo Amatori – Per il resto della Toscana accumuli maggiori si riscontrano in lucchesia con cumulate fin sui 74mm in Garfagnana“.
“Nonostante questa falsa stabilità, data dal minimo di bassa pressione, che si trova attualmente ad ovest della Corsica, nel corso delle prossime ore, specie in tarda mattinata / pomeriggio, una nuova intensificazione dei fenomeni con precipitazioni temporalesche lungo le zone costiere di Pisa e Livorno e in Lucchesia. – spiegano da Rete Meteo Amatori – Si segnala inoltre mare molto mosso / agitato specie sui settori meridionali della regione“.
Pisa e provincia: pioggia cumulata nelle ultime 24 ore, i dati