PECCIOLI. La Fondazione Peccioliper ha inaugurato lunedì scorso la mostra virtuale di 12 pagine e 3 matite di Sergio Tisselli, a cura di Cristoforo Moretti. Questa mostra fa parte della rassegna di mostre virtuali “Più in grande”, dopo quelle dedicate ad Aldo Di Gennaro e Fernando Carcupino.
“Il mondo del fumetto italiano ed internazionale è rimasto incredulo e più solo a metà aprile, dopo l’improvvisa scomparsa di quel vero artista che era Sergio Tisselli. Lo ricordiamo nella terza mostra della rassegna PIU’ IN GRANDE con questa esposizione virtuale, tramite dodici pagine e tre matite di una storia scritta da François Corteggiani ancora inedita in Italia, grazie alla generosità della Editions Mosquito di Michel Jans ed al prezioso contributo del grande amico e collaboratore Piero Ruggeri” dice Cristoforo Moretti.
La storia è quella del sergente Keller delle Giubbe Rosse, alla ricerca di un pericoloso ex gesuita (e di una giovane meticcia scomparsa), mentre una misteriosa malattia trasforma gli uomini del ricercato in bestie assetate di sangue. Un sanguinoso inseguimento nel duro inverno del Nord America, descritto dall’incredibile pennello di un maestro che ci ha lasciato tavole indimenticabili.
Tutta la mostra sarà visitabile fino al 26 luglio sul sito della Fondazione Peccioliper al link http://www.fondarte.peccioli.net/mostre.php, scorrendo le immagini e ingrandendole in modo da osservarne i dettagli.
In accordo con il Comune di Peccioli chi vorrà potrà effettuare una donazione libera alla Misericordia di Peccioli, tanto attiva e presente nella vita dei cittadini durante l’emergenza Covid-19 a questo iban: IT 49 A 05034 71100 000000000460 c/o BPM Peccioli.