Hinterland pisano: obiettivo sicurezza e controllo del territorio da parte dei Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi del controllo del territorio, condotti più in generale al fine di scongiurare eventuali tragici epiloghi ad incidenti stradali, hanno complessivamente denunciato – in diverse ed autonome circostanze – due persone, rispettivamente per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati ad evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti alla guida e per guida in stato di ebbrezza.
Nello specifico, nell’hinterland, i militari dell’Arma, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un conducente che si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti volti ad evidenziare eventuale assunzione di droga alla guida. Contestualmente, è scattato il ritiro della patente di guida.
In un’altra occasione, i Carabinieri durante ulteriori pattugliamenti sulle strade, hanno controllato un altro utente della strada che, alla guida di un veicolo, è stato sorpreso con un tasso alcolemico ben superiore al doppio del limite di Legge. Anche in questa circostanza, si è proceduto al ritiro della patente. Fonte: Carabinieri di PisaÂ