PONTEDERA. Dal giorno 2 novembre al 3 dicembre 2021, dalle 0 alle 24, sarà aperto il cantiere per la realizzazione di una nuova rotatoria tra via Cei e via Fantozzi.
Sono previste modifiche alla viabilità e alla sosta nella zona interessata dai lavori:
- nell’intersezione stradale tra via Cei, via Fantozzi e via Donatori di sangue:
- l’istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli
- l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione coatta a tutti i veicoli
- in via Niccolaioni nel tratto dall’intersezione di Via Fantozzi all’intersezione con Via Duccio Galimberti è istituito:
- il doppio senso di circolazione
- il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 su ambo i lati
- parcheggio intersezione di Via Fantozzi – Via Donatori di Sangue:
- divieto di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli nell’area di parcheggio lato OVEST per tutta la larghezza dell’area di sosta e per una profondità di mt 15,0
“Per la realizzazione dell’opera in questione abbiamo partecipato ad un bando di Regione Toscana ottenendo un cofinanziamento per 52.000 euro che ne abbatte il costo complessivo (120.000 euro)” – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli.
“Avevamo inserito questo progetto tra le priorità essendo quella rotatoria un luogo strategico e molto transitato della città: vi afferiscono i residenti ma anche gli utenti dell’ospedale e dei servizi vicini, coloro che dalla Valdera si recano alla stazione e gli utenti del grande parcheggio. Stiamo proseguendo, con continuità e coerenza rispetto al programma di mandato ed agli aggiornamenti concordati con le consulte, negli interventi programmati per la messa in sicurezza delle nostre strade e per migliorare la sicurezza veicolare e pedonale in alcuni quadranti urbani strategici per la città.”