SAN PIETRO BELVEDERE. Soltanto un po’ di spavento, e nulla di più, fortunatamente, questa mattina, alla Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere.
Nelle parole della Sindaca Cecchini, il racconto di quanto successo: “Nella zona della Scuola primaria di Santo Pietro Belvedere in mattinata è stato avvertito un forte odore che dava irritazione alla gola, tanto da indurre le docenti a far uscire dalla scuola i ragazzi.
Dopo una prima verifica da parte dei dipendenti del Comune e della Vicesindaca, a seguito della chiamata della Scuola, la dirigenza scolastica ha ritenuto opportuno chiamare i Vigili del fuoco, che hanno confermato che all’interno della scuola non vi fosse alcuna anomalia. È probabile quindi che qualche privato, nell’area circostante, abbia utilizzato prodotti che hanno emanato qualche sostanza ‘non proprio naturale’. “
Arianna Cecchini aggiunge anche, con un velo di polemica: “La (non) notizia sta tutta qui.
La notizia, se volete, sta nel fatto che ancor prima dei vigili del fuoco, sul posto sono arrivati giornalisti e rappresentanti di forze politiche. Preferisco, da sempre, la giraffa”.