La foto della dottoressa Barbara Capovani sul maxischermo del Concertone del Primo Maggio a Roma: il ricordo della tragica vicenda.
ROMA – La tragica morte della dottoressa Barbara Capovani ha scosso per giorni la provincia di Pisa e l’Italia intera: un cordoglio che ha investito anche le celebrazioni del Primo Maggio, festa di tutti i lavoratori, come la dottoressa uccisa proprio nell’esercizio della professione di medico psichiatra.
Dopo i tanti omaggi a lei rivolti negli ultimi periodi, anche in occasione del Concertone di Roma un momento è stato dedicato al ricordo della triste vicenda: poco prima dell’esibizione di Mr. Rain, sul maxischermo dell’evento è, infatti, comparsa la la foto della dottoressa (copertina) mentre la conduttrice, Ambra Angiolini, ha ricordato l’articolo della Costituzione sul diritto alla salute mentale.
Così Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio della Regione Toscana, ha commentato il toccante momento: “E poi all’improvviso, sul maxischermo del Concertone del Primo Maggio, il volto della psichiatra Barbara Capovani. E Mr. Rain che le dedica la sua canzone “Supereroi” ricordando che anche la salute mentale è un diritto di tutte e tutti. Grazie per aver voluto ricordare così, stasera, una tragedia che ha colpito e sconvolto tutti noi”.
M.C.