Un nuovo nato nel presepe vivente aggiunge magia alle festività natalizie in Toscana: è un agnellino e sarà possibile procedere con l’adozione.
SANSEPOLCRO (AR) – Un lieto evento ha animato, con ulteriore magia, le festività natalizie del comune di Sansepolcro in provincia di Arezzo: come informa l’amministrazione comunale tramite la pagina social ufficiale, nel presepe vivente di Gricignano (frazione di Sansepolcro) il 26 dicembre scorso, nel momento inaugurale, è nato un agnellino proprio accanto alla culla di Gesù, nel recinto dei pastori.
Tanta l’emozione dei presenti per il suggestivo spettacolo, miracolo della vita che puntualmente si rinnova. L’agnellino ha subito mostrato una buona salute e dopo pochi minuti dal parto si è anche alzato in piedi per bere il latte dalla mamma.
Come riporta Ansa, per l’agnellino di Gricignano è già corsa all’adozione, anche se la procedura, seguita dal servizio veterinario dell’Asl, non sarà facile per il codice che contrassegna l’animale. La richiesta di adozione è già stata avanzata da Rete dei Santuari Animali Liberi.
Redazione.